Rossetto ricaricabile

Il rossetto ricaricabile si pone come una proposta innovativa che coniuga l’esigenza di un accessorio make-up di lusso e design con una soluzione ecocompatibile e di rapidi vantaggi dal punto di vista del consumo. Il packaging di un rossetto è un guscio estetico prezioso e determinante nella identificazione del Brand, e veste un interno funzionale con caratteristiche protettive irrinunciabili.

Come mantenere queste due peculiarità fondamentali senza rinunciare ad una scelta a favore della sostenibilità ambientale e dei nuovi dettami del mercato in tema di eco-design?

Il concetto di RICARICA diventa la soluzione ottimale per rendere il packaging riutilizzabile infinite volte grazie al sistema di refill. Dal punto di vista tecnico, il rossetto si compone di un cappuccio e di una base con un meccanismo contenente il pastello, separabile e ricaricabile. Il rossetto può essere concepito monomateriale oppure combinando alluminio e plastica per coniugare eleganza e funzionalità.

Il meccanismo contenente il pastello viene sostituito in un solo gesto rinnovando l’accessorio di make-up. La consumatrice si assicura un sistema di refill che asseconda i  propri gusti e che risponde ad una visione di make-up sempre più green e sostenibile.

Continuiamo la conversazione.

Iscriviti alla newsletter per ricevere i nostri aggiornamenti.

1 + 11 =