Il tappo degli alcolici come elemento decorativo del packaging

Nel settore degli spirits il Brand si identifica generalmente nella bottiglia.

I brand di prodotti alcolici coinvolgono creativi e designer, artisti dell’immagine e anche stilisti per studiare la capacità attrattiva della propria bottiglia a completezza della qualità del proprio prodotto. Investono così nel design delle bottiglie che realizzano con forme uniche, nelle superficie con texture vellutate e in decorazioni colorate; l’etichetta è anch’essa parte fondamentale della comunicazione visuale insieme al packaging secondario o ad accessori che “vestono” la bottiglia con outfit originali per  farla risaltare sullo scaffale di vendita. Una strategia, inoltre, a beneficio della scelta finale del consumatore che, nella vasta offerta del mondo della distilleria e della fermentazione, si orienta guidato anche dal packaging accattivante.

Nello studio dell’immagine, tuttavia, non è da sottovalutare l’importanza del tappo, affinché diventi un elemento decorativo riconoscibile molto più che un semplice accessorio funzionale.

 Nella vasta offerta del mondo della distilleria e della fermentazione, il consumatore si orienta istintivamente su un packaging accattivante.

Un tappo sintetico che garantisce tenuta, durata e solidità, se ricoperto e finemente decorato, acquista originalità e definisce lo stile della sua bottiglia.

Quale è la proposta più efficace per rivestire con stile e mantenere integra la funzionalità di questo componente sigillante?

Il connubio con l’alluminio è una soluzione tecnica di lusso ed originalità.

SCARICATE I NOSTRI MODELLI 3D PER I VOSTRI PROGETTI

Registrandoti, potrai scaricare alcuni nostri modelli in 3D che potrai inserire nei tuoi progetti e, in seguito, personalizzarli per rendere unico il tuo packaging