FLACONE IN VETRO E PERSONALIZZAZIONE: QUALE TECNOLOGIA DI DECORO E’ LA PIU’ EFFICACE?

La chiave vincente di ogni nuovo progetto è la scelta delle tecnologie con cui si personalizza il packaging. Il decoro non solo identifica il Brand ma genera nel consumatore un’aspettativa emozionale. Su questi principi si basano i Brand nella stesura dei loro brief; 

ecco di seguito la case history di un brand italiano.

Abbiamo una piccola ed appassionata azienda di profumeria di Nicchia. Alle spalle, una storia decennale di creazione di emozioni olfattive uniche, legate al territorio e alle tradizioni.

Il nostro Naso ha concepito una nuova fragranza, raffinata e decisa, che vogliamo lanciare in un packaging che rifletta la nostra personalità. Un’identità chiara, espressa con un decoro raffinato, ricercato, con giochi di colore e dettagli artigianali che esaltino la qualità del prodotto.

La nostra linea di fragranze prevede dei flaconi in vetro di 2 taglie, dalla forma squadrata e con varie scanalature, proprio come le rientranze di una nicchia preziosa.

Cerchiamo un’idea vincente per personalizzare i nostri vetri in piccoli lotti, con la possibilità di cambiare il  decoro facilmente seguendo il restyling delle linee, senza la necessità di produrre costosi cliché o imponenti attrezzature per grandi volumi.

La grafica del decoro studiata in linea con la nuova fragranza è intensa e tridimensionale. I colori sono vividi come le note olfattive.

La nostra necessità è che il flacone sia espressione di questa complessità; deve essere decorato interamente ed in maniera inattaccabile, affinché l’uso e la manipolazione non ne compromettano l’eleganza nel tempo. La tridimensionalità del decoro deve essere garantita su tutta la superficie, fino al collo del flacone.

Necessitiamo di uno studio preciso ma con quantitativi dedicati e tempistiche ristrette, poiché l’andamento artigianale e la personalizzazione  del pack devono seguire le logiche della filosofia di Nicchia.

Esempi di personalizzazione packaging avvolgenti

La tecnologia della SUBLIMAZIONE è quindi la scelta vincente per la personalizzazione del nostro prodotto.

Il processo di SUBLIMAZIONE consiste nel trasferimento per riscaldamento di un’immagine stampata da un supporto specifico ad una superficie decorabile.  E’ la migliore tecnologia per personalizzare un oggetto con un decoro avvolgente, rendendolo unico. Per un maggiore approfondimento, leggete il nostro articolo: “Sublimazione: Decori su misura.”

SCOPRI COSA TI SERVE SAPERE PER SUBLIMARE IL TUO PACKAGING

IL TUO PACAKGING E’ IN

LA FORMA DEL TUO FLACONE E’

LA TUA GRAFICA E’:

LA RESA FINALE SARA’

LA FINITURA SARA’

2 + 11 =